Get Adobe Flash player

I nostri clienti

Login

Fondata dal Cavaliere del Lavoro Ezio RivellaEnoconsult è una rinomata Società di Engineering nata a Roma nel 1961. La forza aziendale è quella di poter utilizzare un know how maturato in oltre cinquanta anni di attività, avvalendoci di esperti e seri Professionisti. Inoltre utilizzando tecnologie all'avanguardia e versatili, è in grado di soddisfare le richieste anche dei Clienti più esigenti. La Enoconsult è iscritta ad Inarcassa.

 


Leggi di più ...

Progettazione

prova

Progettazioni edili ed impiantistiche di edifici civili ed industriali.

Leggi di più ...

Consulenze


Consulenze tecnico impiantistiche ed enologiche.

Leggi di più ...

Portfolio

 

La Enoconsult annovera una moltitudine di progetti tra piccoli e grandi (oltre 1000), puoi vedere gli approfondimenti cliccando sul pulsante sottostante.

Leggi di più...

Altri servizi

Enoconsult propone inoltre un'altra serie nutrita di prestazioni supplementari quali visure catastali, conservatoria, ispezioni ipotecarie, camera di commercio, certificazioni energetiche, 

Leggi di più...

Parlano di noi


Una raccolta di articoli che ci riguardano.



Leggi di più...

Dove siamo

Approfondisci e determina il tuo percorso per arrivare presso la nostra sede.


Leggi di più...

Contattaci

Enoconsult Srl
Via Cesare Baronio, 54
00179 Roma
tel/fax (+39) 06.78.00.441 r.a.

Leggi di più...

La sede della Enoconsult è situata in una palazzina d'epoca risalente al 1925. Nei propri spazi, totalmente ristrutturati nel 2013, sono presenti l'Engineering IL Reparto consulentistico ed il Laboratorio di Analisi Chimiche.
Tale compresenza di attività favorisce l'osmosi tra ogni reparto garantendo in tempi rapidi risultati completi ed affidabili, oltreché economici.
La compresenza in Sede di più Professionalità che possono interagire l'una con l'altra è sinonimo di certezza di centrare gli obiettivi in modo compiuto e particolareggiato.
La Enoconsult essendo una Società di Ingegneria iscritta ad Inarcassa.
Enoconsult in qualità di società di ingegneria operante nel campo della progettazione edile ed architettonica, strutturale, impiantistica, nel campo energetico, della sicurezza e della protezione ambientale è in grado di offrire una sintesi di competenze che possono garantire una ottimale integrazione delle funzioni del complesso immobiliare o produttivo anche se di dimensioni e funzioni articolate.

 

La figura professionale di Ezio Rivella merita un approfondimento in quanto il suo carisma e le sue idee innovative sono state e lo sono tutt’oggi, determinanti nella filosofia aziendale. Nel 1977 fondò la Banfi Spa, della quale è stato Consigliere Delegato, realizzando in Montalcino (SI) una impresa vitivinicola unica nel suo genere, con una proprietà di quasi 3000 ha, di cui 800 a vigneto, messi a coltura con una imponente opera di bonifica e recupero dei suoli. Questa cantina è un modello di organizzazione e razionalizzazione tecnologica, composta inoltre da un Castello medioevale completamente restaurato, da negozi, e da due ristoranti. L’Azienda produce una gamma di vini di alto pregio ed occupa mediamente 250 dipendenti. Per questa realizzazione nel 1985 è stato nominato Cavaliere al Merito del Lavoro. E’ stato per 12 anni Presidente della Associazione Enologi Italiani e per 9 anni Presidente dell’Associazione Mondiale degli Enologi. E’ autore di numerosi studi e pubblicazioni di tecnica enologica e di articoli divulgativi. Dal 1993 al 1998 è stato Presidente del Comitato Nazionale dei Vini a Denominazione di Origine. Per 6 anni è stato Vice Presidente dell’Office International de la Vigne e du Vin di Parigi (O.I.V.) di cui presiedeva anche il Gruppo di Esperti “ Aspetti sociali del consumo del vino”. Membro dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino, dell’Accademie International du Vin, e di numerose altre Accademie ed Organizzazioni del settore. Insignito di numerosi premi (Grappolo d’Oro, Giovanni Dalmasso, Paolo Desana, Premio Masi per la Civiltà del Vino). Nel 2000 ha lasciato il timone della Banfi per occuparsi delle proprie vigne in Toscana ed in Piemonte e della continua supervisione della Enoconsult. Nel 2001 viene eletto Presidente della Confederazione Italiana della Vite e del Vino, “Unione Italiana Vini”, fino al 2004. Egli infuse la sua idea originaria partendo dalla considerazione che la maggioranza delle cantine venivano realizzate da professionisti che non avevano cognizioni specialistiche. Il risultato erano cantine poco funzionali, non rispettose delle norme, difficili da gestire, da trasformare o ampliare. Si mise quindi insieme un affiatato gruppo di tecnici: enologi, ingegneri, architetti, specializzati che hanno attinenza con tutte le tecniche che richiedono soluzioni pratiche in cantina, costituendo dei veri e propri gruppi di progettazione ad alta specializzazione. Il loro continuo aggiornamento su norme Leggi, il loro costante apprendimento di nuove tecnologiche, garantiscono una corretta e professionale progettazione. Questo gruppo opera tuttora ed in oltre 50 anni di attività ha partecipato a circa 1000 progetti, di piccole e grandi dimensioni, tra cui molte opere di rilevante importanza nazionale ed internazionale.

Intervista al Concours Mondial de Bruxelles 2014


 

 

 

Videorecensione libro "Io e Brunello"

Intervista ad Ezio Rivella - Italia tv


 

Intervista ad Ezio Rivella - parte prima

Intervista ad Ezio Rivella - parte seconda

 

https://canadian-pharm365.com/buy-lasix


Progettazione Cantine

Dal 1961 i numeri uno nella progettazione delle cantine.




Leggi di più ...

Progettazioni edilizie

Progettazioni edili, stime dei costi, calcoli strutturali.



Leggi di più ...

Progettazione impianti termici

Impianti glicole caldo freddo, gas, vapore, 



Leggi di più ...

Progettazione impianti elettrici industriali e civili

Progettazione impianti di depurazione industriali e civili.



Leggi di più ...

Progettazione impianti di depurazione


Progettazione impianti di depurazione industriali e civili.




Leggi di più ...

Progettazione antincendio

Progettazione antincendio con professionisti iscritti nell'elenco del Ministero dell'Interno. Fire safety engineering.



Leggi di più ...

Sicurezza sui luoghi di lavoro

Consulenza di supporto al Datore di Lavore e agli RSPP. 




Leggi di più ...

Sicurezza sui cantieri


Coordinatori in fase di progettazione ed in fase di esecuzione dei lavori.



Leggi di più ...

Visure


Visure informative e di controllo imprese e persone.




Leggi di più ...

Servizi catastali


Servizi catastali, visure, presentazioni pratiche, variazioni, integrazioni, aggiornamenti.




Leggi di più ...

Certificazioni energetiche

Certificazioni energetiche, APE   Attestato Prestazione Energetica, Certificazione energetica edifici, fonti rinnovabili.




Leggi di più ...

Ispesl

Denuncia impianto centrale termica ad acqua calda.





Leggi di più ...